E’ terminata positivamente la preparazione del team Scuola Sarda del Cammino che, nel prossimo fine settimana, sarà di scena a Palma di Maiorca con i propri fitwalkers, per la “Zafiro Palma Marathon”.
La “Zafiro Palma Marathon” è un evento podistico internazionale, conosciuto in tutto il mondo e giunto alla sua 3° edizione, che si svolgerà Domenica 14 Ottobre. L’organizzazione di questo evento, propone un weekend all’insegna della corsa/camminata, su 3 distanze: Maratona, Mezza Maratona e 10km. Le gare si svolgono nello scenario unico della splendida città di Palma. I partecipanti godranno di un percorso mozzafiato, con vista sulla baia e il blu turchese del Mar Mediterraneo, verso la cattedrale e nel centro storico. Lo scorso hanno l’evento ha totalizzato 10.000 partecipanti da 48 paesi diversi!
Quest’anno la Scuola Sarda del Cammino ha deciso di essere presente con i suoi camminatori ed insieme agli amici del team Fitwalking Oristano, guidati dal loro leader Walter Piras: saranno 55 i fitwalkers che si cimenteranno nelle prove della mezza maratona (21,097 km) e nella 10 km.
La preparazione, seguita dagli istruttori abilitati, sotto guida del Formatore Territoriale regione Sardegna Mauro Pirino è andata a buon fine, portando i fitwalkers ad essere in grado di affrontare al meglio le loro prove, seppure con uno spirito ludico/sportivo piuttosto che agonistico.
I Viaggi Sportivi sono una particolare proposta della Scuola Sarda del Cammino (che ne cura il solo aspetto tecnico/sportivo) , che uniscono il fascino di partecipare ad importanti manifestazioni sportive in tutto il mondo, alla condivisione di momenti di amicizia e alla possibilità di trascorrere alcuni giorni di vacanza attiva, mentre si visitano e si vivono le più belle località del mondo.
Per info, visita la pagina https://www.scuolasarda.com/eventi