Domenica 10 marzo, un’interessante camminata in condivisione, che puoi eseguire anche a passo di Nordic Walking. La camminata è aperta ai camminatori della Scuola Sarda del Cammino e a chi ha interesse a scoprire la nostra scuola di cammino o semplicemente trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del benessere.
Descrizione:
Con partenza dai parcheggi di Coscia di Donna, ci dirigeremo in direzione Argentiera attraverso un sentiero costiero spettacolare, quasi sempre con il mare a vista. I panorami sono mozzafiato, l’impegno va da facile a medio in alcuni tratti.
Sulla nostra strada incroceremo diverse calette che nutriranno i nostri occhi, mentre cerchiamo di eseguire una camminata corretta dal punto di vista meccanico. Passeremo di fronte alla spettacolare Isola dei Porri, dove faremo una piccola tappa di recupero, per poi proseguire verso Cala Puntello, dove faremo un’altra breve tappa prima di intraprendere la via del rientro.
Nella fase iniziale, prima dell’inizio della camminata, è previsto un breve riscaldamento/ attivazione muscolare; mentre, al termine della camminata, una sessione di stretching e rilassamento muscolare.
- Tipologia di percorso: a bastone (in andata e ritorno);
- Difficoltà itinerario: medio/facile;
- Distanza: 9 km complessivi;
- Fondo: sterrato;
- Dislivello: medio;
- Tempo di percorrenza stimato: 3h (soste comprese).
Appuntamento:
Ore 9:00 – SASSARI – Parcheggi Palestra Bunker (spiazzo all’inizio di via Pirandello, sulla dx uscendo da SS)
Programma:
Inizio attività alle ore 10:00. Termine alle ore 13:00 circa.
Per chi lo volesse, è possibile pranzare al sacco al termine dell’attività.
Attrezzatura e abbigliamento:
L’abbigliamento suggerito è quello sportivo o da “outdoor”, possibilmente “a cipolla” – per la parte superiore l’ideale sarebbe una maglia termica traspirante a contatto con la pelle, una seconda maglia tecnica o una felpa come ulteriore strato e una giacca, possibilmente traspirante e antivento. Pantaloni sportivi.
Le scarpe raccomandate sono quelle da trail running o trekking leggero, o quantomeno una buona scarpa da running con un battistrada adeguatamente “grippato” che consenta una buona presa su terreni sterrati. NON scarpe da passeggio e/o jogging.
Suggerito, inoltre, uno zainetto con dell’acqua e del cibo fruibile durante l’attività (frutta secca, barrette energetiche o integratore in gel, per esempio).
Prenotazione e iscrizione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al 3495510012 entro le 18:00 di sabato 9 marzo, inviando vostro nominativo.
Numero massimo: 20 partecipanti.
Non vengono prese in considerazioni le adesioni inviate tramite FB!
MAIL: info@scuolasarda.com
WEB: www.scuolasarda.com
FB: https://www.facebook.com/groups/scuolasardadelcammino/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/@Emozioniincammino
Tel. 349.5510012