in cammino verso cala ostina

Domenica 25 febbraio, un’interessante proposta di camminata in condivisione, che puoieseguire anche in tecnica Nordic Walking. La camminata è aperta a tutti i camminatori della Scuola Sarda del Cammino e a chi ha interesse a scoprire le nostre discipline di cammino o semplicemente trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e del benessere.

Descrizione:

Lungo la vecchia Strada Statale 134, appena dopo Castelsardo, se si arriva da Sassari, la costa si fa così alta e dirupata che non si immagina la presenza di una spiaggia discretamente ampia e accogliente, a parte la breve discesa per raggiungerla. Si chiama Cala Ostina e ha anche il vantaggio di essere ben riparata.

La nostra camminata partirà dalla frazione di La Ciaccia, dove parcheggeremo le nostre auto e ci incammineremo, su una strada sterrata inizialmente molto larga e poi leggermente più stretta e costiera, molto vicini al mare. Della lunghezza di 7 km circa tra andata e ritorno, il percorso è di facile esecuzione nella prima parte e medio/facile nella seconda. Non si presentano, comunque, particolari difficoltà ed è adatta a tutti. Il fondo è un buono sterrato nella prima parte e sempre sterrato, erboso e con qualche pietra nella seconda.

Nella fase iniziale, prima dell’inizio della camminata, è previsto un breve riscaldamento/ attivazione muscolare; mentre, al termine della camminata, una sessione di stretching e rilassamento muscolare.

Difficoltà itinerario: Medio/Facile;

Distanza: 7,5 km complessivi;

Fondo: Sterrato;

Dislivello: quasi inesistente;

Tempo di percorrenza stimato: 2h 30’ (soste comprese).

Appuntamento:

Ore 9:00 – SASSARI – Parcheggi palestra bunker (spiazzo all’inizio di via Pirandello, sulla dx uscendo da SS)

Programma:

Inizio attività alle ore 10:00. Termine alle ore 13:00 circa.

Per chi lo volesse, è possibile pranzare al sacco al termine dell’attività.


Attrezzatura e abbigliamento:

L’abbigliamento suggerito è quello sportivo o da “outdoor”, possibilmente “a cipolla” – per la parte superiore l’ideale sarebbe una maglia termica traspirante a contatto con la pelle, una seconda maglia tecnica o una felpa come ulteriore strato e una giacca, possibilmente traspirante e antivento. Pantaloni sportivi.

Le scarpe suggerite sono quelle da trail running o trekking, o quantomeno una buona scarpa da running con un battistrada adeguatamente “grippato” che consenta una buona presa su terreni sterrati.

Suggerito, inoltre, uno zainetto con dell’acqua e del cibo fruibile durante l’attività (vedi frutta secca, barrette energetiche o integratore in gel, per esempio).

Prenotazione e iscrizione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al 3495510012 entro le 18:00 di sabato 24 febbraio, inviando vostro nominativo.

Numero massimo di partecipanti: 20

Non vengono prese in considerazione le adesioni inviate tramite FB!

Scuola Sarda del Cammino           

web: www.scuolasardadelcammino.it

FB: https://www.facebook.com/groups/scuolasardadelcammino/ 

Mail: info@scuolasarda.com

Tel. 349.5510012 

Calcola il tuo ritmo

Condividi

Potrebbe interessarti:

Dott. Antonello Cuccuru

Dott. Antonello Cuccuru

Gli walkers della Scuola Sarda del Cammino, potranno usufruire della seguente convenzione, confermata per la l'anno 2024: potranno effettuare le visite medico/sportive per l'ottenimento della certificazione di idoneità all'attività sportiva non agonistica ed...

Iscriviti alla newsletter


Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

 

Gruppo base newsletter

 


 


 

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, Regolamento 2016/679 - GDPR La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Scuola Sarda del Cammino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
b) responsabile del trattamento è Mauro Pirino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)


Questo si chiuderà in 20 secondi