Grande successo per i fitwalkers della Scuola Sarda del Cammino (Studium Et Stadium Sassari) alla 39° Budapest Spar Marathon, di scena sabato 12 ottobre a Budapest.
A seguito di una preparazione mirata, iniziata già con la fine dell’estate e, dopo la pausa estiva, ripresa ai primi di settembre, i camminatori della Scuola sassarese, si sono distinti per i loro risultati strepitosi, già annunciati dallo splendido stato di forma scaturito negli ultimi test di allenamento.
14 fitwalkers, accompagnati dal loro coach, si sono confrontati nella prova dei 10 km inserita nel contesto della varie prove della Budapest Spar Marathon, un evento che ha visto la partecipazione di ben 30000 iscritti. A passo di Fitwalking, e quindi difficilmente confrontabili con i colleghi runners, l’evento è stato un successone perchè ogni atleta ha stabilito il proprio primato personale sulla distanza, appunto, dei 10 km.
Ma scendiamo nel dettaglio: l’obiettivo principale per la maggior parte dei camminatori, che si sono preparati con grande passione ed entusiasmo, era quello di abbattere il muro di 1h15′ sui 10 km e tutti sono riusciti nella loro impresa. Il gruppo che è arrivato compatto al traguardo, con i seguenti tempi, abbondantemente sotto l’obiettivo:
Alessandra Del Caro 1h14’25”
Loredana Salis 1h14’27”
Brunella Carta 1h14’31”
Giovanni Cavedagna 1h14’31”
Bruna Vodret 1h14’31”
Rita Sollai 1h14’32”
Giulia Sale 1h14’33”
Ottima prestazione per Pierpaolo Piroddi che, con 1h10’26” ha guidato la fila dei fitwalkers della nostra scuola. Molto bene anche Alessandro Depalmas che, a differenze degli altri, ha percorso la distanza a passo di corsa, concludendo la sua prova in 45’10”
Risultati oltre le aspettative anche per il resto della squadra con Anna Ladu (per l’occasione ospite della nostra squadra, essendo iscritta all’Atletica Luras), che ha concluso in 1h15’47”, risultato eccellente se si pensa che Anna in questi mesi, non essendo di Sassari, si è allenata per conto proprio, non potendo usufruire dell’aiuto che viene sempre dal camminare in gruppo.
Da segnalare, poi, Gabriella Tomassetti e il sempreverde Adolfo Pacifico, che non si allena con costanza, ma riesce a portare a casa sempre ottimi risultati. A seguire Gianna Zedda e Paola Cattina. I tempi da loro realizzati, rispettivamente 1h19’48” per Adolfo e Gabriella, 1h24’23” per Gianna e 1h24’55” Paola.
I Viaggi Sportivi sono una particolare proposta della Scuola Sarda del Cammino (che ne cura il solo aspetto tecnico/sportivo) , e uniscono il fascino di partecipare ad importanti manifestazioni sportive in tutto il mondo, alla condivisione di momenti di amicizia e alla possibilità di trascorrere alcuni giorni di vacanza attiva, mentre si visitano e si vivono le più belle località del mondo.
Per info, visita la pagina https://www.scuolasarda.com/eventi.