Marcia atletica

La Marcia è una disciplina storica dell’atletica leggera che fa parte del programma olimpico. Può essere definita come l’evoluzione atletica del camminare.
Essa consiste in una progressione regolare e armonica di passi eseguita in modo tale che l’atleta mantenga costantemente il contatto con il suolo, con almeno con uno dei due arti inferiori. Nella pratica non deve essere presente una fase di volo evidente (percepibile dall’occhio umano) come avviene nella corsa. La gamba avanzante deve essere tesa a partire dalla fase di primo contatto con il terreno (fase di attacco) fino alla sua posizione verticale.
La Marcia non è solo una delle specialità più affascinanti dell’atletica leggera, ma è anche uno sport sano e divertente. Aiuta a stare in forma e a diventare persone migliori.
Per apprendere al meglio la tecnica e imparare a marciare bene è fondamentale affidarsi a un allenatore che abbia tanta pratica ed esperienza nella disciplina e che quindi possa insegnare il gesto tecnico al meglio.

Contattaci per essere protagonista o, semplicemente, per saperne di più: info@scuolasarda.com – 3495510012

Calcola il tuo ritmo

Condividi

Potrebbe interessarti:

Dott. Antonello Cuccuru

Dott. Antonello Cuccuru

Gli walkers della Scuola Sarda del Cammino, potranno usufruire della seguente convenzione, confermata per la l'anno 2024: potranno effettuare le visite medico/sportive per l'ottenimento della certificazione di idoneità all'attività sportiva non agonistica ed...

Iscriviti alla newsletter


Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.

 

Gruppo base newsletter

 


 


 

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, Regolamento 2016/679 - GDPR La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Scuola Sarda del Cammino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
b) responsabile del trattamento è Mauro Pirino, 07100 Sassari (SS), Via Baldedda, 12/C
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)


Questo si chiuderà in 20 secondi